Cari Soci

sta proseguendo l’ iniziativa, partita congiuntamente da FIAB Novara e circolo Legambiente “Il Pioppo”, che ha coinvolto diverse associazioni novaresi: 

F.A.I NOVARA, MEDICI PER L’AMBIENTE ODVNOVARA GREEN, VIVINOVARA ODV, CAMMINATORI DI SANTIAGOAMICI DEL TICINOGRUPPO CICLISTICO GC 95COMITATO UNICEF NOVARA , FRIDAYS FOR FUTURE Novara.

In pratica si sottolinea come l’ attuale periodo post-emergenziale Covid-19, debba essere occasione per ripensare alla mobilità della nostra città,  adottando i provvedimenti necessari per  consolidare i vantaggi ambientali acquisiti, favorire la mobilità pedonale e ciclabile, la moderazione delle velocità e la sicurezza per tutti gli utenti della strada.

In tal senso e in accoglimento dell’invito dell’ass.re Luca Piantanida a seguito appello inviato il 24 aprile scorso ( per rileggere la notizia, cliccate: fiab-novara-con-le-associazioni-novaresi-per-ripensare-alla-mobilita-post-covid-19/ ), sono stati preparati, e condivisi, 2 documenti.

Gli stessi sono stati inviati lo scorso 21 maggio agli organi Istituzionali Novaresi competenti in materia.

Di seguito il link per poterli leggere

DOSSIER MANUTENZIONI E COMPLETAMENTI PISTE

PROPOSTA PIANO STRAORDINARIO MOBILITA’

Nel frattempo prosegue la raccolta firme per la petizione ( v. anche ns. mail dell’ 11 maggio ) :

RENDIAMO NOVARA UNA CITTA’ MODERNA E SICURA PER TUTTI

numerose sono le persone che hanno gia’ aderito, per chi non lo avesse ancora fatto, questo e’ il link: http://chng.it/HmvK8BH7

Vi terremo aggiornati.

Ciao

MASSIMO COLLIMEDAGLIA

Lascia un commento

css.php