• Event Time:
  • Ritrovo: Autostazione SUN – Via Generali
Difficoltà percorso: MEDIA

10-19 Luglio 2020 (pullman+bici)

CI SIAMO ! anche se apparentemente con largo anticipo, dettato pero’ dalla prenotazioni alberghiere, Vi proponiamo il programma, i dettagli di viaggio e le modalita’ di adesione, della nostra ciclovacanza estiva, organizzata in collaborazione con l’ agenzia viaggi Top Travel Team ( come gia’ avvenuto per le precedenti )

La Ciclovacanza sara’ come al solito con pullman al seguito, percorrendo parte della Eurovelo 6, la “ciclovia dei grandi fiumi” che attraversa l’Europa da Nantes (Francia) a Constanța  (Romania).

Noi la percorreremo per circa 320 km, seguendo un tratto che si snoda lungo le sponde del Danubio attraverso Austria, Slovacchia e Ungheria e avremo così modo di ammirarne anche le tre bellissime capitali ricche di storia.  L’itinerario è prevalentemente pianeggiante ad eccezione dell’ultimo tratto che presenta vari saliscendi dove il Danubio si insinua fra alcune colline formando delle spettacolari anse;  le tappe sono generalmente e volutamente brevi per avere modo di goderci meglio la bellezza  e la cultura dei luoghi attraversati. Nel tratto austriaco si pedalerà esclusivamente su piste ciclabili mentre in Slovacchia ed Ungheria il resto del percorso sarà anche su strade secondarie poco trafficate. Poiche’ ci saranno tratti non asfaltati, è sconsigliabile la bici da corsa.

Partenza alle 21.30 del  10 luglio, ritorno il 19 luglio in tarda serata.

Termine ultimo di iscrizione e’ il 21 febbraio.

Per il volantino con tutte le info, cliccate qui: not.n°2_202019_CICLOVACANZA VIENNA-BUDAPEST

Vi aspettiamo. 

 

MASSIMO COLLIMEDAGLIA

Lascia un commento

css.php