• Event Time:
  • Ritrovo: Autostazione SUN – Via Generali
Difficoltà percorso: FACILE

sabato 14 e domenica 15 OTTOBRE 2017

BICI + PULMAN

Atteso itinerario cicloturistico di rara bellezza caratterizzato da trasferimenti in bici e barca con panorami unici al mondo che vanno da  Venezia al delta del Po  e Chioggia.

 Termine per iscrizioni 4 agosto acconto da versare 70 Euro presso l’ottica Bertolotti – C.so XXIII Marzo 49 Novara

 IL VOLANTINO CON MAGGIORI DETTAGLI E’ SCARICABILE CLICCANDO      QUI

PROGRAMMA

 GIORNO 1

Ore 06.15       Ritrovo Autostazione Sun a Novara per carico bici e bagagli sul pulman

Ore 06.30       Partenza per Venezia

Ore 11.30 ca.       Venezia Tronchetto (terminal traghetti) dove ci imbarcheremo sulla  motonave per il “Lido“. Il traghetto parte ogni 50 minuti ed il viaggio ne dura 35; si potrà ammirare Venezia dal canale della Giudecca.

Sbarcheremo a San Nicolò a nord dell’isola che visiteremo dirigendoci verso sud fino al porto di Alberoni, ammirando qualche bella villa Liberty ed includendo l’antico borgo di Malamocco. Lungo il tragitto è prevista la sosta pranzo (libero). (km 13 ca).

 Arrivati ad Alberoni ci imbarcheremo sulla motonave per Pellestrina. Sbarcheremo dopo una breve traversata a Santa Maria del mare dopodiché percorreremo tutta l’isola fino all’imbarco per Chioggia, passando per caratteristici borghi di pescatori e merlettaie.  (km 12 ca).

Il trasbordo a Chioggia sarà effettuato sui tipici bragozzi chioggiotti e potrebbe essere necessario farlo in due turni.

Di seguito, il trasferimento in albergo dove ci sarà servito un aperitivo con canapè a buffet e dove è prevista anche la cena con menù a scelta a base di pesce o carne composta da: antipasto leggero, primo, secondo con contorno, dessert, acqua minerale e ¼  di vino cabernet o prosecco, a persona. Serata libera.

 GIORNO 2

Ore 9.45.        Dopo colazione, tempo a disposizione fino alle 9.45 dopodiché partenza  verso sud; si percorrerà la ciclovia del Po e delle lagune (eurovelo 8), dopo aver attraversato il Brenta, risaliremo l’Adige sulla sponda sinistra poi l’attraverseremo e scenderemo verso il mare sulla destra fiume dopodiché passeremo in mezzo alla laguna, su una bella strada panoramica fino ad   incrociare un ramo deltizio del Po che costeggeremo fino alla foce (km 37 ca).

Qui inizieremo la visita ad Albarella, l’ultima isola in programma, dove è anche prevista la sosta pranzo presso il ristorante Golf hotel per un hamburger con patatine e  bevanda a scelta; poi proseguiremo la visita ed al termine (km 15 ca) ci sarà il pullman ad aspettarci per il ritorno.

                        Rientro previsto in serata con soste in autogrill.

NOTE TECNICHE:

 

Difficolta’: FACILE – Occorrerà molta prudenza solo sui ponti nell’attraversare i fiumi in quanto sono sulla statale Romea, caratterizzata da grande traffico

KM. 25 + 52 ca.

Capigita: G.RIGOTTI335.7251401 C. FRANZINI 329 6125094

Quota di partecipazione 137 euro comprende :

· 1 pernottamento in albergo 3 stelle in camera doppia

· cena del sabato

· prima colazione della domenica

· pranzo leggero della domenica

· locale per deposito biciclette

· trasporto andata/ritorno con pullman con bici al seguito

· trasporti su motonavi e bragozzi con bici al seguito

·Supplemento camera singola 10 euro e 5 euro per intolleranze alimentari

Termine per iscrizioni 4 agosto acconto da versare 70 Euro presso l’ottica Bertolotti – C.so XXIII Marzo 49 Novara

 

 

 

 

MASSIMO COLLIMEDAGLIA

Lascia un commento

css.php