Cari Soci

edizione di marzo delle news provenienti dalla stampa locale e nazionale sul mondo della bicicletta e del vivere sostenibile.

Si segnala  la disponibilita’ del pieghevole del calendario gite FIAB NOVARA – AMICI DELLA BICI dell’ anno 2018, lo potete trovare presso:

Ottica Bertolotti – corso 23 marzo a Novara

Gelateria Macam – corso Italia 40  a Novara

Caffe’ Jobel – Via Omar 18- Novara

Ma anche cliccando qui:   CALENDARIO EVENTI 2018_FIAB NOVARA

In aggiunta Vi segnaliamo:

1) Corso Accompagnatori Cicloturisti Volontari Fiab

 I Soci delle Associazioni del Nord Ovest di Fiab sono invitati a partecipare, per chi fosse interessato, al prossimo Corso per Accompagnarori Cicloturisti Volontari di Fiab a Casale M.to.

Alla fine del Corso (con un minimo di partecipazione di 2 giornate su 3) verra’ consegnato ai partecipanti l’Attestato di Fiab personalizzato,   firmato dalla nostra Presidente Nazionale Giulietta Pagliaccio.

Il costo per partecipate e’ di soli 10 euro per Soci Fiab e di 20 euro non Soci Fiab (ben al disotto delle spese generali che sosterra’ la nostra Associazione).

Per saperne di piu’ clicca           Corso accompagnatori_ Fiab Nordovest

2) L’ora della Terra

24 MARZO 2018 – ore 20:30 torna la mobilitazione globale contro i cambiamenti climatici

Earth Hour (Ora della Terra) è la grande mobilitazione globale del WWF che, partendo dal gesto simbolico di spegnere le luci per un’ora, unisce cittadini, istituzioni e imprese in una comune volontà di dare al mondo un futuro sostenibile e vincere la sfida del cambiamento climatico. È la dimostrazione che insieme si può fare una grande differenza.

Dalla prima edizione del 2007, che ha coinvolto la sola città di Sidney, la grande ola di buio si è rapidamente propagata in ogni angolo del Pianeta, lasciando al buio piazze, strade e monumenti simbolo come il Colosseo, Piazza Navona, il Cristo Redentore di Rio, la Torre Eiffel, Il Ponte sul Bosforo e tanti altri luoghi simbolo, per manifestare insieme contro i cambiamenti climatici.

Per saperne di piu’ clicca       ora della terra_wwf

3) La prima stazione di ricarica per ebike a energia solare

A Mezzomerico (NO) presso l’Azienda Vitivinicola Enrico Crola situata sulle dolci colline novaresi.

Per saperne di piu’  clicca    stazione-ricarica-solare-ebike

4) BAM! 2018 arriva a Mantova per tre giorni di festa

L’incredibile stato di forma e salute dell’interno mondo della bicicletta si misura anche dal proliferare di manifestazioni, fiere ed expo dedicate alle due ruote, e BAM! 2018 ben figura all’ interno dell’ elenco dei bike festival italiani nel 2018

Per saperne di piu’  clicca  bam-2018-Mantova

5) Washington Dc, medaglia d’oro di ‘città amica biciclette’

Medaglia d’oro di ‘Città amica della bicicletta’ e al secondo posto negli Stati Uniti per numero di persone che si recano al lavoro pedalando: così Washington Dc si aggiunge da oggi alla non nutrita schiera di comuni statunitensi che hanno ottenuto il massimo riconoscimento per le politiche di trasporto su due ruote e senza motore.

Per saperne di piu’ clicca ansa.it/Washington dc

6) Pubblicato Albergabici 2018: scopri l’Italia in bici con noi

Pubblicato nel sito Albergabici.it il nuovo opuscolo di Albergabici 2018/2019 dal titolo “Scopri l’Italia in bicicletta”. Nel catalogo trovate immagini, informazioni e servizi di 308 strutture in tutte le regioni italiane che offrono un riparo per la propria bicicletta per la notte, accettano anche per una sola i cicloviaggiatori e forniscono una abbondante colazione.

Per saperne di piu clicca albergabici-2018

7) La Finlandia è il Paese più felice del mondo, Italia solo 47esima

Tra le prime cinque nazioni nella classifica del World Happiness Report Onu ci sono Norvegia, Danimarca, Islanda e Svizzera. Il Bel Paese guadagna una posizione, negli Stati Uniti la ricchezza è in crescita, ma la felicità è in calo

Per saperne di piu’ clicca   world-happiness-report-2018

Ciao a tutti

MASSIMO COLLIMEDAGLIA

Lascia un commento

css.php