Cari soci

secondo appuntamento per gennaio con la Rassegna stampa tratta da articoli e curiosita’ on-line  dal mondo della bici e non solo.

Oggi parliamo di:

Gli Italiani vogliono più biciclette, lo dice una ricerca

È il risultato di una ricerca presentata durante la scorsa edizione di Bici Academy che evidenzia in modo netto e circostanziato che gli Italiani sono cambiati e hanno sempre più chiaro in mente ciò di cui hanno bisogno.

Per saperne di piu’ clicca: bikeitalia_gli Italiani vogliono piu biciclette

I sentieri del vino Boca e l’Unesco

Una cartina creata per favorire percorsi tra i vigneti del celebre Doc,  per favorire la conoscenza a livello internazionale di un territorio storico del Novarese e i suoi vini preziosi. la si puo’ trovare presso ATL Novara.

Per saperne di piu’ cliccacorrieredinovara-sentieri del vino boca

In mountain bike da Agrate seguendo il torrente Meja dove si pescavano i gamberi

Si chiamerà «Circuito dei gamberi» il percorso nel bosco tra Agrate Conturbia, Bogogno e Revislate di Veruno. È un’idea rivolta sia agli appassionati di mountain bike, ciclocross e podismo, ma anche alle famiglie e per i pic-nic

Per saperne di piu’ cliccalastampa_in mountain bike da agrate seguendo il torrente meja dove si pescavano i gamberi

Bonus fiscale ” verde ” : cos’è e come funziona.

La legge 27 dicembre 2017, n. 205 (legge di Bilancio 2018) introduce nel panorama fiscale italiano una nuova agevolazione fiscale: il bonus verde.

È una detrazione Irpef del 36% sulle spese sostenute nel 2018 per i seguenti interventi:

  • sistemazione a verde di aree scoperte private di edifici esistenti, unità immobiliari, pertinenze o recinzioni, impianti di irrigazione e realizzazione pozzi
  • realizzazione di coperture a verde e di giardini pensili.

Cos’è e come funziona, chi sono i soggetti beneficiari dell’agevolazione, se è cumulabile con le altre agevolazioni di cui gode il contribuente.

Per saperne di piu’ cliccabonus verde         oppure        agenziaentrate.Bonus verde

Per le altre novita’ fiscali pratiche riguardo sconti, bonus e detrazioni cliccaansa_fisco novita del 2018

L’INTERIOR DESIGN INCONTRA IL CYCLING E LA BICI ENTRA IN CASA

Nascono i cycle cafè e persino i nuovi appartamenti hanno la stanza per riporla; oggi non sono solo un simbolo di mobilità sostenibile o passione sportiva: le biciclette ricercate sono oggetti di design da godere persino quando non si è in sella, esposti come opere d’arte a casa o in ufficio.

Per saperne di piu’ clicca:  ansa-la bici entra in casa

Allenamento per il Cammino di Santiago in bici

Uno dei viaggi più gettonati e sognati da ogni cicloturista è sicuramente il Cammino di Santiago. Sia per la componente di avventura, per quella spirituale e per la notevole distanza, il Cammino si presta a essere “la punta di diamante” della carriera di molti cicloturisti. Dati l’impegno fisico, il numero di chilometri da percorrere e la fatica accumulata, è sconsigliabile partire per il Cammino senza un’adeguata preparazione fisica

Per saperne di piu’ clicca: bikeitalia_allenamento per il cammino di santiago in bicicletta

Ciao e a presto

 

MASSIMO COLLIMEDAGLIA

Lascia un commento

css.php