Cari Soci

nuova ricca edizione delle news proveniente dalla stampa locale e nazionale sul mondo della bicicletta e del vivere sostenibile.

Oggi Vi segnaliamo:

Una pista ciclabile lunga più di 5 chilometri da Novara a Caltignaga, c’è un progetto.

Come vi avevamo gia’ segnalato con una mail l’ 8 febbraio scorso, il comune di Novara intende  partecipare  al bando della Regione Piemonte “Percorsi Ciclabili sicuri”,  in accordo con Caltignaga dopo i  benestari; se ne parla in questo articolo apparso ieri sul giornale  ” LA STAMPA”, si parla anche di BICIPLAN  e di ciclo-parcheggio zona stazione.

per leggere tutto   clicca     La Stampa Novara 

In vigore la legge sulla mobilità ciclistica

Con la pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale del 31 gennaio scorso, e’ entrata in vigore la legge 2/2018 Disposizioni per lo sviluppo della mobilità in bicicletta e la realizzazione della rete nazionale di percorribilità ciclistica, che rende obbligatori i finanziamenti per le ciclovie nazionali e gli itinerari urbani. Si tratta di un altro provvedimento di grande importanza sul fronte ambientale

Per leggere tutto   clicca    Ansa-legge sulla mobilita ciclistica 

Tutte le fiere della bici e i bike festival italiani del 2018

A quale appassionato di bicicletta non piace andare a vedere e provare le ultime novità del settore di tanto in tanto? O fare due chiacchiere insieme ad altri amanti delle pedalate? Un po’ per passione, un po’ per stare in compagnia, un po’ per curiosità, le fiere delle biciclette e i bike festival sono spesso un’occasione per fare festa e rifarsi gli occhi; di seguito il link dei principali eventi in Italia dedicati alla bici nel 2018

Per leggere tutto    clicca    Bicilive- fiere bici bike festival Italia

Scoprire la Valle d’Aosta, al via il Cammino Balteo

Il Cammino Balteo è un tracciato che si sviluppa lungo antichi sentieri e mulattiere e percorre la valle centrale della regione risalendo le valli laterali ma rimanendo sempre a quote contenute. Cultura, storia e gusto lungo un nuovo itinerario.

Per leggere tutto   clicca   Valle d’ Aosta – cammino Balteo

oppure        Ansa-cammino Balteo

Allestire una palestra in casa a basso costo

Certi giorni la voglia di allenarsi non arriva proprio: la solita palestra sembra troppo distante e prepararci per uscire di casa e viaggiare fin là diventa un’impresa titanica. A volte viene da pensarlo: che bello sarebbe avere una palestra in casa, in una stanza o nel garage, o anche solo un angolo fitness dove poterci sfogare.

Per leggere tutto  clicca Bicilive-palestra in casa

Ciao e a presto

MASSIMO COLLIMEDAGLIA

Lascia un commento

css.php