Cari Soci

Siamo gia’ a settembre le giornate si stanno accorciando, la temperatura si e’ un po’ mitigata rispetto il solleone dei mesi scorsi, tempo ideale per la bici,  pioggia ( tanto desiderata )  permettendo,  il tutto a corollario di una serie di manifestazioni che si svolgeranno a Novara e a Milano nei prossimi 2 weekend.

Ricordo le prossime pedalate con FIAB Novara – Amici della Bici di sabato 16 settembre a Villa Picchetta per la S.E.M.S. e quella del 24 settembre a Vigevano.

Si segnala altresi’:

14, 15, 16, 17 settembre 2017 – Pavia

Lebici Festival

In occasione del 200° anniversario dell’invenzione della bicicletta, Pavia ne diventa per quattro giorni la capitale.

Il festival Lebici, organizzato dal comune di Pavia metterà in fila oltre 30 eventi per celebrare, raccontare e vivere il più bello dei mezzi di trasporto, in un percorso narrativo tra mobilità, turismo, sport.

Per saperne di piu’ clicca    QUI

16, 17 settembre 2017 – BIKE NIGHT

La seconda edizione della Bike Night Milano – Lago Maggiore ripropone il tracciato già apprezzato lo scorso anno: 100 km con partenza a mezzanotte da piazza Leonardo, per attraversare il centro di Milano, fermarsi in piazza Duomo, e imboccare poi la ciclovia del Naviglio Grande fino al Lago Maggiore. Un evento unico nel suo genere in Italia, che sa unire ciclisti diversi, dai più allenati alle famiglie, e che anche quest’anno farà scoprire la i percorsi ciclistici dentro e fuori la città, di notte; si segnala come collaborazione anche il negozio No Work Team Bike (Arona) della ns. socia, nonche’ referente della sezione distaccata degli Amici della Bici,  Loretta

Per saperne di piu’ clicca      QUI

 

24 settembre 2017 – Prima Pedalata storica con bicicletta d’epoca – NOVARA

 

Pro Loco di Novara sta organizzando “Prima Pedalata storica con bicicletta d’epoca”  prevista per il 24 di Settembre 2017.

Trattasi di passeggiata non competitiva  con Cicli storici e abbigliamento d’epoca.

Il mezzo di trasporto racconta anche storie passate, e sempre più persone partecipano a raduni e passeggiate con cicli d’epoca.

Iniziative simili sono presenti in Italia da molti anni ed è nostra volontà come Associazione nata “ in favore del Luogo” portare avanti i temi della Mobilità sostenibile e delle Tradizioni locali.

Nel dettaglio il ritrovo  sarà in Piazza Gramsci h 07.30/08.00 e la partenza sarà intorno h 9.30.

Il passaggio nelle aree del centro cittadino interesserà il seguente percorso:

Piazza Gramsci, Via F. Dominioni, Largo Bellini, Piazza Martiri della Libertà, Largo Costituente, Baluardo Quintino Sella, angolo Corso della Vittoria Piazza Cavour, Corso Cavour, Corso G.Mazzini, Piazza Gramsci, Corso Mazzini, Viale XXIII Marzo 1849

Si proseguirà passando da Olengo, Terdobbiate, Cascina Barzè, Vespolate, Cascina Chiriè, Confienza, Granozzo con sosta h 13,00  presso il Centro Sportivo di Pro Loco Granozzo. (piatto a base di riso e bevanda)

Partenza prevista intorno alle h 14.30 e ritorno da  Monticello su SP97 Mercadante a Novara con percorso:

Via Monte San Gabriele, Viale Giulio Cesare, Viale G. Verdi, Largo Bellini, Via Solaroli e arrivo in Piazza Gramsci previsto h 16,00 circa.

Nella stessa data sarà allestita in Piazza Gramsci Mostra Cicli Storici.

Per info –   Segreteria Pro loco Novara   3339021954

22-23-24 settembre 2017 – VODAFONE MILANO RIDE – MILANO

Sull’esempio di alcune delle più grandi città metropolitane come Londra e New York, anche Milano diventerà per 3 giorni la capitale del «ciclismo per tutti».

Dal carosello della MILANO FIXED alla MILANO LIGHT, 15km per tutti, alle gare di CITYLIFE URBAN CRONO MTB e CITYLIFE URBAN CRONO MTB. Il tutto nella splendida cornice del Velodromo Vigorelli che ospiterà il Deejay Village e del nuovo quartiere CityLife che farà da scenario ai tanti eventi in programma.
Protagonisti di questa grande opportunità anche i bambini per i quali sono previste tantissime divertenti attività durante tutto il weekend.

Per saperne di piu’ clicca  QUI

 

 

MASSIMO COLLIMEDAGLIA

Lascia un commento

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *

css.php